giovedì 13 aprile 2017

Orchidee del Piemonte, atlante-guida al riconoscimento



Orchidee del Piemonte
Atlante e guida al riconoscimento
A. Isaja, L. Dotti, D. Bombonati
Edizioni Boreali 2017




Abbiamo attraversato il Piemonte in lungo e in largo consumando scarpe e scarponi e una coppa dell’olio bucata su uno sterrato da brivido in Val Maira, ma ne è valsa la pena: in trent’anni abbiamo imparato a conoscere il Piemonte ed ha apprezzarne i suoi ambienti così vari e ricchi di orchidee. Frutto di questo lavoro collettivo che ha coinvolto appassionati e botanici è l’atlante-guida “Orchidee del Piemonte”, un volume di quasi 300 pagine con una ricca iconografia di acquerelli, foto e carte di distribuzione delle 86 orchidee spontanee presenti in Piemonte.






Per pubblicarlo abbiamo deciso di optare per un progetto di autofinanziamento caricandolo sul  sito di crowdfunding Kickstarter.com (una piattaforma leader a livello mondiale per l'autofinanziamento).
Dal 10 aprile fino al 11 maggio potete entrare nel sito kickstarter.com e contribuire alla riuscita del nostro progetto di pubblicazione. Il gioco è semplice: vi basta accedere alla pagina qui sotto, dove potrete trovare informazioni sul libro, sugli autori, sul progetto. Iscrivendovi al sito e selezionando uno dei "pledge" (a vostra scelta) nella colonna a destra, vi impegnerete, in caso di riuscita della raccolta fondi, a contribuire al progetto. Noi vi faremo recapitare nei tempi indicati la "ricompensa" che avrete scelto. Se sarete numerosi il libro vedrà la luce e verrà prelevato dalla vostra carta di credito l'importo che avete scelto di impegnare per supportarci, altrimenti non vi verrà addebitato nulla, ma "Orchidee del  Piemonte" resterà un progetto non concluso. Quindi dateci una mano e fate pubblicità! E viva le orchidee!

Link a Kickstarter:
Orchidee del Piemonte su Kickstarter

 
 




Il LIBRO 

L'Atlante guida alle Orchidee del Piemonte sarà un volume di formato verticale 17x24 cm per un totale di 280 pagine tutte a colori. Il prezzo di copertina del libro sarà di 28 euro (scontato a 23 per coloro che sosterranno la nostra campagna).

The Atlas Guide to Orchideae of Piedmont will be a volume in a vertical format, 17x24 cm, with 280 pages, all in full colour. The cover price of the book will be 27 euros, discounted to 20 for those who have supported our campaign. 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento