giovedì 8 agosto 2019

Dipingere Trieste, settembre 2019



Dipingere Trieste
corso di acquerello "en plein air", 6/8 settembre 2019

La bora nasce per spostamenti d’aria dovuti a differenze di pressione. Scaturisce dal punto di incontro di due climi, quello nordico e quello mediterraneo ed è quindi anche la perfetta sintesi dello spirito della città. (Mauro Covacich)

Settembre al mare a dipingere Trieste, Porta d’Oriente e crocevia di culture diverse, cercando le luci del nord sul mar Mediterraneo.
Dipingere “en plein air” è il modo migliore per rappresentare dal vero paesaggi e architetture imparando a riconoscere le forme e i colori reali. Dipingere “en plein air”  è riportare sulla carta o sulla tela le atmosfere che ti avvolgono in quel momento, in quel luogo, con quelle determinate condizioni atmosferiche. Dipingere “en plein air” è una splendida e benefica terapia per il corpo e per l’anima.
Il Workshop è dedicato a tutti gli acquerellisti dilettanti e non, desiderosi di conoscere i segreti della pittura “en plein air”.


Egon Schiele, Porto di Trieste; 1907


Programma

Venerdì 6 settembre, Trieste dall’alto: ritrovo ore 9,30 al Castello di San Giusto, esercizi tra il Castello e la Cattedrale di San Giusto

Sabato 7 settembre, una giornata al mare: ritrovo ore 9,30 al Ponte Rosso, passeggiata acquerellosa dal Canal Grande alla Marina di San Giusto

Domenica 8 settembre, una giornata al Parco e Castello di Miramare. Ritrovo ore 9,30 all'ingresso del Parco
.




Iscrizioni e informazioni

Il corso si svolgerà a Trieste dal 6/8 settembre 2019 con orario 9,30-18,00
Numero minimo di partecipanti 8 massimo 14.

L’iscrizione al corso dovrà pervenire tramite mail al seguente indirizzo lorenzodottisketcher@gmail.com non oltre la data del 30 agosto 2019.
Per iscrizioni e informazioni: Lorenzo Dotti 3334648829

Trattandosi di un corso “en plein air” consiglio i partecipanti di dotarsi di un piccolo zainetto nel quale riporre i materiali da lavoro e un piccolo sgabello pieghevole per disegnare comodamente seduti, laddove non si trovi una panchina o un muretto.




Nessun commento:

Posta un commento