domenica 27 marzo 2016

Guide delle Orchidee piemontesi

 

La stagione delle orchidee spontanee è cominciata anche in Piemonte: Barlia e Ophrys aranifera sono ora in fioritura nei settori meridionale della regione e con aprile gran parte delle orchidacee piemontesi andranno a impreziosire le praterie aride con le loro fioriture. Ma come fare a districarsi nel riconoscimento tra una specie e l’altra? Sono stati pubblicati finora in Piemonte quattro guide sul riconoscimento delle orchidee spontanee e qui di seguito trovate titoli e link per acquistare queste preziose pubblicazioni.
 
Le orchidee spontanee della Valle di Susa (Isaja,Dotti, 2003). Formato 17x24 cm, 224 pag., schede di riconoscimento con disegni e foto a colori, cartine di distribuzione.   
Link: Le orchidee spontanee della Valle di Susa




              

Le orchidee spontanee della Provincia di Asti (Dotti,Isaja, 2010)
Formato 15x21 cm, 190 pag., schede di riconoscimento con disegni a colori, cartine di distribuzione. Link: Le orchidee spontanee della provincia di Asti
 





Orchidee spontanee delle Langhe (O. Cavallo, R. Cavallo, G. Dellapiana, 1993) Formato 13x20 cm, 264 pag., schede di riconoscimento con foto a colori, cartine di distribuzione.
Link: Orchidee spontanee delle Langhe  

 
 
 
 
                                                                                         
Orchidee spontanee tra Marcarolo la Val Lemme e il Piota (Gola, Martini, 2010) Formato 25x22 cm, 144 pag., schede di riconoscimento con foto a colori, cartine di distribuzione.
Link: Orchidee spontanee Marcarolo



 

Nessun commento:

Posta un commento