venerdì 14 luglio 2017

Uccelli del Mediterraneo, guida all'osservazione


Uccelli del Mediterraneo, guida all'osservazione.
Mezzatesta, Dotti.  Ricca Editore 2017

I libri dell’accoppiata Mezzatesta-Dotti hanno storia lunga.  Il primo si chiamava “Birdwatching” della prestigiosa collana “Le guide di Airone” pubblicato nel lontano 1987 con disegni in bianconero che risentivano della mia giovane età: 29 anni appena! Altri ne sono venuti e anche grazie a quei libri e alla collaborazione e amicizia con Franz, la mia mano è cresciuta professionalmente.

Sempre per le guide di Airone uscì nel 1989 la “Guida al riconoscimento degli uccelli d’Europa”, e dieci anni dopo il libro “Uccelli d’Europa, Nord Africa, Medio oriente”. Il penultimo libro illustrato per Franz fu nel 2002 “Biowatching, guida pratica per osservare la biodiversità” con testi di F.Mezzatesta e F. Zanichelli, ed ora ecco il nuovo nato fresco di stampa: “Uccelli del Mediterraneo”.

 

Il libro fa parte della “Collana del Biowatching” diretta da F. Mezzatesta  dedicata allo studio della biodiversità del Mediterraneo e pubblicata dalla Ricca Editore.

Questa guida tascabile, del formato 11,5x19 cm., raccoglie tutte le varietà di specie di uccelli presenti nel Mediterraneo: nidificanti, invernali, migratori comprese le specie rare.

 Per identificare in modo facile e sicuro oltre 400 uccelli del Mediterraneo

•Testi concisi con descrizioni delle caratteristiche più importanti.

•Ricco: illustrazioni, informazioni sulla voce, le dimensioni, l'habitat, l’alimentazione, la riproduzione e la distribuzione.

•Con oltre 400 mini-mappe di distribuzione aggiornate che forniscono informazioni sulle aree di nidificazione, svernamento e migrazione.

•Compatto: col suo pratico formato tascabile puoi sempre portarlo con te!

 La guida identificativa ideale per i vostri viaggi nelle regioni del Mediterraneo.

 

Qui sotto alcune pagine del libro.
 




 
Per acquistarlo con lo sconto direttamente dall' editore andate al link qui sotto:
Uccelli del Mediterraneo

Nessun commento:

Posta un commento