domenica 11 febbraio 2018

Dipingere Napoli 16/18 marzo 2018


Disegnare Napoli

Corso di acquerello “en plein air” 16/18 marzo 2018



 “Ho visto che in italiano esistono due parole, sonno e sogno, dove il napoletano ne porta una sola, suonno. Per noi è la stessa cosa”. Erri De Luca, Montedidio, Feltrinelli 2001

Non è facile dichiarare un amore a una città, a lei si perché Napoli è un sogno bellissimo, una meravigliosa creatura incastonata tra mari, vulcani, isole e bellezze varie sparpagliate tutto attorno. Saremo a Napoli e dintorni armati di pennelli e carta per provare a stupirci e incantarci di fronte alle bellezze partenopee riportandole sulla carta in una sorta di viaggio illustrato tra vicoli, piazze, chiese parchi e musei senza dimenticare il cibo di strada, quello vero che qui ha radici antiche.

Programma                                                                                                                                
Venerdì 16 marzo, ore 9,30 Parco Villa Floridiana, dal belvedere pittura di paesaggio sul Golfo di Napoli. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.                                                                              
Sabato 17marzo, giornata al Museo Nazionale Ferroviario Pietrarsa (Portici) tra storiche e meravigliose locomotive e carrozze che han fatto la storia delle Ferrovie. Ritrovo alle ore 9,15 Stazione F.S. Napoli Piazza Garibaldi con biglietto già fatto per Pietrarsa-San Giorgio al Cremano AR (treno alle 9,37 arrivo a Pietrarsa alle 9,52, rientro a Napoli con treno da Pietrarsa alle 17,38). Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.                                                         
Domenica 18 marzo, ore 9,30 ritrovo in Piazza San Gaetano, flanellando nei Decumani tra San Lorenzo e Santa Chiara


Iscrizioni e informazioni
Il corso si svolgerà a Napoli dal 16 al 18 marzo 2018 con orario 9,30-18,00
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti
Costo d’iscrizione al corso euro 150.
Numero minimo di partecipanti 8 massimo 14.
L’iscrizione al corso dovrà pervenire tramite mail al seguente indirizzo lorenzodotti58@gmail.com non oltre la data del 10 marzo 2018.

Per iscrizioni e informazioni: Lorenzo Dotti 3334648829

Trattandosi di un corso “en plein air” consiglio i partecipanti di dotarsi di un piccolo zainetto nel quale riporre i materiali da lavoro e un piccolo sgabello pieghevole per disegnare comodamente seduti, laddove non si trovi una panchina o un muretto.

Nessun commento:

Posta un commento