domenica 15 aprile 2018

Guida al Biowatching!!




Biowatching. Italia, Mediterraneo e tropici. Guida all'osservazione
Ricca Editore 2018
Autore: Mezzatesta F., Zanichelli F.
Illustrazioni di Lorenzo Dotti.

Eccola!! La nuova guida al Biowatching tutta a colori frutto del lavoro della squadra Francesco Mezzatesta, Franca Zanichelli e Lorenzo Dotti, pratica e raffinata grazie allo straordinario lavoro di Alessandro Troisi che ne ha curato la grafica e l'impaginazione.



Questa guida è lo strumento  base per praticare il biowatching cioè la scoperta della biodiversità. Si tratta di una realizzazione editoriale nuova, di uso pratico, utile per la scoperta dei grandi ambienti italiani, mediterranei e tropicali per aiutare il lettore a scoprire ecosistemi e habitat e a riconoscere i loro "abitanti", sia animali che vegetali.



Con testi concisi e splendide tavole illustrative la guida offre un panorama di ambienti e di specie che difficilmente si possono trovare su manuali da campo.

Le chiavi per il riconoscimento sono state ideate non su basi tradizionali ma come strumento pratico per aiutare chi comincia a orientarsi nel vasto mondo della biodiversità.

Il formato è compatto, di tipo tascabile ed è lo strumento ideale per chi è appassionato di escursioni naturalistiche o ama viaggiare alla scoperta della biodiversità del Mediterraneo e dei tropici.

Pag. 240, formato pocket 11,5x19 cm., stampato su carta FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile.
Per acquistarla qui: Ricca Editore


Qui sotto alcune doppie pagine della guida:









Nessun commento:

Posta un commento